Fermato dai carabinieri in borghese: ex articolo 75

Modificato da anonimo il 1 Novembre, 2007 - 15:43.

Qualche tempo fa sono stato fermato dai carabinieri in borghese, qui dalle mie parti detti "Falchi", mentre tornavo in macchina dopo aver acquistato una piccola quantità di marijuana (per la precisione 1,2 grammi, misurati però sulla bilancia digitale con tutta la bustina di plastica, quindi si e no 0,8-0,9 gr di Marijuana reali!). Ho subito consegnato tutto agli agenti che mi hanno detto di aspettare in macchina (ero anche con la mia ragazza) finchè non sarebbe venuta una volante dei carabinieri che ci avrebbe scortato in caserma. Qui, io e Vicky , siamo rimasti ad aspettare il ritorno dei "falchi" per decidere un pò cosa dovevano farmi. Non vi dico la tensione ad aspettare più di due ore in caserma...........comunque una volta tornati i falchi aspetto ancora un pò e mi dicono che con la nuova legge Fini-Giovanardi sarebbe scattato il sequestro della patente, della macchina, impossibilità di iscrivermi all'albo degli ingegneri una volta laureato, obbligo di analisi delle urine, ecc....Nonostante tutto però decidono, vedendo che comunque non ho opposto alcuna resistenza,che vado all'università, che "mi hanno visto come un ragazzo per bene" a detta loro (e ci mancherebbe, basta che adesso non si viene etichettati come feccia della società solo perchè dopo una giornata di studio volevo farmi una canna con la mia ragazza!!!) decidono di farmi una constatazione, in pratica scrivono questo foglio in triplice copia 'Constatazione di possesso di Marijuana-Ex Articolo 75' e mi dicono che in pratica non è nulla.....una copia resta in caserma, una va a me e l'altra in Pretura ma mi hanno assicurato che non mi succederà nulla, non mi arriverà nulla per posta e addirittura non risulterà da nessuna parte che sono stato fermato, in pratica nessuna segnalazione.
Sinceramente non è che mi fidi molto....secondo voi cosa dovrei aspettarmi? premetto che ormai è passato un mese e non è successo veramente nulla per ora....ma fidarsi è bene, non fidarsi (soprattutto dei carabinieri!) è meglio!

( categorie: Discussione libera )
Modificato da anonimo (non verificato) il 7 Novembre, 2007 - 18:36.

Ciao, posso assicurarti che è una menzogna bella e buona, a me è successo qualcosa di simile, anche se, oserei dire, ai limiti del comico. A Novembre del 2006, andando a una festa, sono stato fermato dai Carabinieri di Capranica;mi hanno perquisito nonostante avessi sostenuto (in buona fede), rispondendo alle loro domande intimidatorie di non avere niente. Comunque il fatto è che mi hanno trovato una bustina di plastica trasparente contenente un frammento di sostanza stupefacente resinosa (hashish). Quindi, mi hanno fatto firmare un verbale che parlava di 'Constatazione di possesso di Marijuana-Ex Articolo 75' e mi hanno lasciato andare alla festa (dopo i soliti ammonimenti e raccomandazioni). Circa un mese dopo mi è giunta una telefonata a casa dei Carabinieri del mio distretto (Roma - Balduina) comunicandomi di raggiungere il prima possibile il Comando dei Carabinieri per una "qualcosa di importante", senza specificare altro e senza darmi delucidazioni in merito. Allarmato, dopo 10 minuti ero al Comando. Lì, mi è stata data copia delle Analisi di laboratorio effettuate sul frammento che mi avevano trovato durante la perquisizione. E' risultato che possedevo 0,054 grammi di Hashish, con lo 0,6% di THC, pari quindi a 0,0003 g di THC puro (ricordo tralaltro che allora il limite massimo consentito era di 1 g). Possedevo meno della tremilessima parte del massimo consentito legale per non incorrere nel penale. Per farla breve dirò il seguito: pochi giorni fa un Carabiniere ha bussato alla mia porta e ha consegnato un Mandato di comparizione davanti al Prefetto per violazione dell'ex Art. 75. Tra pochi giorni quindi avverrà quest'incontro, durante il quale il Prefetto, se lo riterrà necessario, potrà prendere provvedimenti davvero poco simpatici e tutto, a causa di (sorry se ripeto) 0,0003 g di THC. Ora, augurando buona fortuna a tutti coloro che sono perseguiti/ati senza ragione dallo Stato, chiedo che qualcuno che ci è già passato mi dica, realmente e concretamente, in cosa potrei incorrere.
Grazie.
Luciano

Modificato da anonimo (non verificato) il 7 Novembre, 2007 - 21:53.

ciao.. io sono nelle tue stesse condizioni.. ma non mi hanno ancora chiamato perchè mi è successo 3 settimane fà.. ti chiedo un piacere appene sai qualcosa fammi sapere.. ciao e in bocca al lupo.. comunque da quanto mi hanno detto ti danno una tirata di orecchie e basta!! speriamo!!! ciao

Modificato da Gionni (non verificato) il 14 Dicembre, 2008 - 10:27.

Io sono nella vostra situazione pero per me è un pò piu dura ottenere solo una tirata d'orecchie, perche a me è stato contestato 1 grammo di cocaina, pero ero a piedi e non so perche si sono attaccati alla patente.. comunque io della patente ne ho bisogno per lavoro e non sono un tossicodipendente, ma solo uno che per una festa ha acquistato coca ed e stato fermato dagli agenti.. convincere della mia situazione sarà dura so gia che rischierò la patente..

Modificato da anonimo (non verificato) il 24 Dicembre, 2008 - 04:00.

RAGAZZI ANKE IO SONO STATO BECCATO COME VOI CON MARIJUANA E ANKE A ME GLI SBIRRI HANO DETTO TRANQUILLLO NN ARRIVERà NIENTE....SONO STATO FERMATO CON 5,54GR DI MARIJUANA IN CONCOMITANZA CON ALTRE 4 PERSONE IL 6 NOVEMBRE 2006..IL GIORNO 23 DICEMBRE 2008 MI ARRIVA IL POSTINO CHE MI CONSEGNA UNA BUSTA GIALLA CON AL SUO INTERNO UNA LETTERA DEL PREFETTO CHE DICE DI PRESENTARMI AD UN COLLOQUIO IL 14 GENNAIO 2009...LA MIA IRA SA NEL FATTO KE QUESTA LETTERA è STATA CONSEGNATA A MIA MADRE E LEI L'HA APERTA...NN VI DICO LA SUA REAZIONE QUANDO HA LETTO LA PAROLA STUPEFACENTI...ADESSO QUELLO KE VORREI CAPIRE E KE ESSENDO MAGGIORENNE QUELLA CAZZO DI LETTERA DOVEVA ESSERE CONSEGNATA A ME E INVECE HANNO FATTO QUELLO KE IO TEMEVO...RAGAZZI FUMARE ERBA NN è REATO FACCIAMOLO CAPIRE A QUESTE MERDE

Modificato da peppe87 (non verificato) il 31 Marzo, 2009 - 16:23.

io sono un ragazzo di 22, e nel marzo 2006 sono stato fremato in autostrada dalla G.F. Subito hanno notato, a loro detta la mia faccia tesa, (per niente vero, hanno perquisito tutta la macchina solo perche hanno trovato della cartine nel cruscotto)all'inizio dopo le loro intimadazioni io rispondevo sempre di nn aver nulla, e dopo un'ora di attesa in macchina, e tenuto a vista è arrivato un altro finanziere con il mandato di perquisizione. Mi hanno fatto spogliare in macchina e mi hanno trovato 8gr di marjuana. All'inizio pensavo di essere stato arrestato ma poi mi fanno il verbale amm., il 75, e mi dicono di aspettare la loro chiamata. io essendo maggiorenne e volendo mantenere la privacy gli ho detto che nn volevo che i miei sapessero niente, e di contattarmi sul mio cell personale per ogni notifica ed è stato cosi. quindi se siete maggiorenni e nn volete far sapere nulla a nessuno fate cosi e state tranq che nn posso dire niente hai vostri senò potete denunciarli. cmq poi a me è andato tutto bene perche hanno analizzato la sostanza ed nn è passato al penale perche possedevo 0,35gr al 7% di thc e il limite era 0,5gr. cmq mi hanno sempre contattato sul mio cell come mi avevano detto. pero mi raccomando, DOVETE PRESENTARVI SEMPRE A OGNI LORO CHIAMATA. SARANNO DUE O TRE IN TUTTO.

Modificato da pepp skunk :) (non verificato) il 16 Dicembre, 2009 - 15:52.

ciao io sono un ragazzo di 22 anni e propio ieri sera mi hanno beccato a vico equense con 1,2 grammi di marijuana...non voglio parlare inutilmente..vado direttamente al dunque...gli ho consegnato io direttamente l'erba..pensando che me la faceva bene..ma non è stata cosi...perché disse che era una quantita troppo elevata..
dopo una serie di scongiuri...rimango fregato e so costretto a seguire loro in caserma... mi hanno rilasciato :

un verbale di contestazione in triplice copia e si so presi la patente ( hanno detto che fra un mese me la ridanno..speriamo io gia avevo 1 o 2 punti...)

ora vi scrivo quello che c'è scritto qui sul foglio che m'hanno rilasciato...in modo che potete confrontare. mi hanno rilasciato 2 verbali..

il 1° - OGGETTO:

VERBALE DI CONTESTAZIONE E SEQUESTRO AMMINISTRATIVO DI SOSTANZE STUPEFACENTI NELL'IPOTESI DI CUI ALL'ART.75 CO.5DEL D.P.R.9 OTTOBRE 1990N.309 E ART.13 LEGGE 24 NOVEMBRE 1981 N.689 E (SOTTOLINEATO)E SUCCESSIVE MODIFICHE LEGGE49/2006 ART.4 TER DELLA LEGGE E CONTESTUALE RITIRO DI PATENTE DI GUIDA,ESEGUITO NEI CONFRONTI DI UN RAGAZZO sfortunato che voleva fumarsi una canna in santa pace !!!!minkiaaaaaaaaa

il 2° - OGGETTO:

VERBALE DI ESAME QUALITATIVO SU SOSTANZA PRESUMIBILMENTE STUPEFACENTE MEDIANTE L'UTILIZZO DEL NARCO TEST

ora...nel prima verbale viene indicato il sequestro dell'erba e il ritiro della patente...nel secondo verbale viene indicata la qualita dell'erba(vi assicuro che era molto buona) il tipo di narcotest che viene utilizzato per l'esame qualitativo e l'esito dell'esame narcotest riferito ai singoli reperti con relativo viraggio colorimetro..in pratica dicono che la sostanza sottoposta ad analisi ha evidenziato una colorazione azzurra ,l'intensita del colore e la rapidita di cui la stessa si è sviluppata stanno ad indicare la purezza della materia di cui si ritiene sia sostanza stupefacente del tipo marijuana.....

volevo sapere una cosa...siccome sono maggiorenne vorrei che quando il prefetto chiama la caserma dei carabinieri del mio paese..non vorrei qualche visita inaspettata...vorrei essere contattato sul mio cellulare...(a meno che non me la inviano via posta)come devo fare??mi aiutate ...
ripeto la domanda...
come devo fare per farmi contattare dai carabineiri del mio paese direttamente sul cellulare,visto che la prefettura non ha usato il metodo postale?????
per favore aiutatemi...stiamo sotto le feste natalizie e non vorrei portare altri episodi negativi a casa mia...per favore aiutatemi...

Modificato da anonimo (non verificato) il 12 Marzo, 2010 - 17:28.

ciao volevo saxere se hai riavuto la patente a me ieri sera se la sono presa dicendomi la stessa cosa che tra un mese la riavrò...fammi saxere e speriamo bene

Modificato da anonimo (non verificato) il 21 Febbraio, 2010 - 15:11.

CIAO CMQ TI SBAGLI SE PENSI CHE NN SIA PENALE X LA QUANTITA O X LA PERCENTUALE DEL THC CON LA NUOVA LEGGE CIRIELLI, PASSATA NEL 2005 ANKE 1 CANNA E PENALE E PUOI ESSERE SOTTOPOSTO A FERMO GIUDIZIARIO...
DICIAMO KE CE ANKORA MOLTA TOLLERANZA DA PARTE DEI GIUDICI I QUALI NN TI FANNO ARRESTARE X UNA QUANTITA MINIMA ... MA OCCHIO XKE E PENALE ANKE FUMARTI UNA CANNA QUESTO TE LO POSSO ASSICURARE, IN QUANTO NEL 2006 MI TROVAVO A SCONTARE UNA CONDANNA ED E ENTRATO UN RAGAZZO IL QUALE ERA STATO ARRESTATO PER POSSESSO E PRESUNTO SPACCIO DI FUMO NN RIUSCIVO A CREDERCI KE FOSSE STATO ARRESTATO X UNA SIMILE QUANTITA, MA POI HO LETTO GLI ATTI E SON RIMASTO SCIOCCATO.. LO HANNO ARRESTATO CON 0,6MG DI FUMO , IN PRATICA 1 CANNA.. E IN SEGUITO CONDANNATO A 4 ANNI .. I QUALI POI HA BENEFICIATO DI SCONTI DI PENA E BENIFICI KE TI PORTATO FUORI DAL CARCERE... CMQ STA DI FATTO KE E STATO CONDANNATO SICURAMENTE ERA DA POCO STATA APPROVATA LA LEGGE E HA TROVATO ANKE UN GIUDICE INFLESSIBILE E SEVERO, COSA CHE POI IN 2 GRADO E STATA RIVISTA DA ALTRI GIUDICI I QUALI HANNO TROVATO LA CONDANNA SI ESEMPLARE X I GIORNALI E PER FAR RISPETTARE LE LEGGI, MA UN PO TROPPO SEVERA VISTO CHE UN FURTO PREVEDE UNA CONDANNA DAI 4 AI 10 MESI, X CUI E STATA POI TRAMUTATA AD 1 ANNO E IN SEGUITO IN ARRESTI DOMICILIARI..
QUESTO SOLO X FAR CAPIRE CHE LE LEGGI ESISTONO NN SEMPRE VENGONO APPLICATE COME SCRITTO(X FORTUNA) CMQ GIUSTO X SAPERE A COSA SI VA INCONTRO , POTRESTE TROVARE UN MAGISTRATO SIMILE

Modificato da ALBERTO (non verificato) il 6 Marzo, 2010 - 22:43.

CIAO
A ME MI HANNO ARRESTATO CON 2KG NIENTE BILANCINI O ALTRO CHE POSSA PENSARE CHE SPACCIASSI.SOLO IL FUMO CHE ERA ANCHE DI SCARSA QUALITA'IO HO DETTO LA VERITA' USO PERSONALE ANCHE SE E TANTO NON MI FREGAVA NIENTE DI VENDERE MI PIACEVA SOLO FUMARE TANTO..I SOLDI NON MI MANCANO PERCHE MI AMMAZZAVO DI LAVORO DAL MATTINO A SERA ERA SOLO UN VIZIO CHE MI PIACEVA.CE' CHI SI FUMA 2 PACCHETTI DI SIGARETTE AL GIORNO IO MI FUMAVO 15 GR AL GIORNO DA SOLO..
AL MOMENTO SONO AGLI ARRESTI DOMICILIARI CHISSA COSA MI ASPETTA BOO!!!
HO UN PO DI PAURA ....

Modificato da francesco (non verificato) il 15 Maggio, 2010 - 12:16.

Belin albe dimmi un po di dove sei cosi magari quando sono in zona ti piglio qualche cosa ehehe! Occhiolino L'unica cosa che ti posso dire e che se ormai ti hanno dato i domiciliari e nn ti fai beccare fuori casa non dovrebbe succedere piu nulla... ormai la pena ti è stata data! Quando si fanno le cose o si fanno bene o e meglio evitare Occhiolino in bocca al lupo! ciao

Modificato da alberto (non verificato) il 12 Luglio, 2010 - 21:40.

bè vuoi sapere come è andata al processo?
MI HANNO INFILATO 4 ANNI E DUE MESI + 20000 MILA EURI DI MULTA..
ORA SPERO NELL'APPELLO A TORINO CHE MI RIDUCANO LA PENA ALTRIMENTI SOPRA I 3 ANNI TORNO DENTRO,SO' CAZZI AMARI è DURA ... SPERO CHE LA COSA SI RISOLVA AL MEGLIO..E CON IL FUMO O ERBA CHE SIA IO HO CHIUSO è DURA PERò SPERO CHE PASSI IN FRETTA....MAI PIU ....

Modificato da anonimo (non verificato) il 4 Agosto, 2009 - 14:15.

Se la lettera è stata consegnata a tua madre non capisco dove sia il problema dei carabinieri. E cmq per legge qualsiasi cosa che ti arriva per posta se non può essere notificata a te può essere notificata a qualsiasi persona convivente. Esempio tua madre, tuo padre, tuo fratello.... purchè abitano sotto lo stesso tetto .....

Modificato da anonimo (non verificato) il 2 Settembre, 2009 - 16:09.

se siete consumatori di droghe sia leggere che pesanti e vi credete dei grandi a farlo allora siate dei grandi anche ad assumervi le vostre responsabilità e non dare colpe o insultare altre persone che fanno il loro lavoro.......fatti un esame di coscienza.....mi spiace solo per il dispiacere che ha avuto tua mamma

Modificato da anonimo (non verificato) il 11 Novembre, 2009 - 10:23.

lo sai che c'e' che sei un infame come tutte le guardie ifnformati sulle ultime cose accadude tipo al ragazzo di 29 anni ucciso da queste brave persone che fanno il loro bel lavoro DA SERVI....SERVI di gente ke poi va a trans e si porta la cocaina ai festini!!!!!!!
ipocriti!!!!!!!tu per primo!!!!!

Modificato da anonimo (non verificato) il 29 Luglio, 2010 - 21:37.

SEI D ACCORDO CON UNA LEGGE INFAME MESCHINA E SENZA ALCUNA LOGIKA..QST LEGGE MANDA IN GALERA I RAGAZZI.IO SN STATO TROVATO KN O5 D MARIUANA E M HAN FATTO IL FOGLIO KE HAN CONSEGNATO AI MIEI.QST LEGGE INCREMENTA SOLO LO SPACCIO D COCAINA.SE ANKE I BAMBINI LA USANO OGGI E SOLO GRAZIE A QST LEGGE KE METTE SUL LO STESO LIVELLO LE DROGHE.COCAINA NN è MARIUANA.OGGI NN HA SENSO SPACCIARE IL FUMO.SI RISKIA E NN NE VALE LA CANDELA VISTO KE KI SPACCIA DIFFICILMENTE SI Fà RIKKO..AL CONTRARIO DL SPACCIATORE D COCAINA.FRA QUALKE MESE DOVRò ANDARE DA UN PREFETTO CHE M FARà UNA RAMANZINA.ANKE PERKè CREDO LA PAGLIACCIATA SI SIA SPINTA ABBASTANZA OLTRE.....SPERO NN M ROMPA I COGLIONIIII ragazzi BUONA FUMATAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Modificato da anonimo (non verificato) il 1 Agosto, 2010 - 02:30.

pienamente d'accordo con te, io sono un ragazzo di 17 anni, ho fumate canne, sempre in compagnia con amici, non ho mai comprato nulla, tranne qualche volta per qualche festa.
ho fumato per 2 mesi, poi una sera sono arrivato a casa agiatato non riuscivo a dormire e ho pensato fino al mattino, do pensato ai miei genitori che lavorano per assicurarmi un futuro, e io facendo quello che ho fatto rovinerei cio che loro hanno fatto per me, e gli deluderei ulteriormente, da qui ho messo la parola fine con le canne.
se la legge dice che è illegale è perchè deve esserlo, preferisco vivere sano, piuttosto che vivere con il timore di essere beccato, preferisco poter fare un futuro sereno senza pentirmi di una cazzata fatta da giovane, perchè si queste si chiamano cazzate, fumarsi le canne ti senti diversi, ma poi ti accorgi che alla fine sei diverso perchè sei reietto, io ho cercato di convincere i miei amici, loro hanno voluto continuare, bene hanno perso la mia amicizia, anche se lo fatto a malincuore. se volete fare cazzate sappiate sempre dei rischi a cui incombete, e non incolpate chi fa il suo dovere, vi rendete ridicoli e esaltate solo la vostra ignoranza.
vi faccio un esempio: voi per un intero anno scolastico non studiate prendete sempre dei 3, in pagella avete tutti 3.. la colpa è del consiglio di classe che vi ha bocciato, è colpa dei regolamenti dell'istruzione che considerano 3 un insufficienza?
seguendo il vostro stupido ragiomento è cosi..

Modificato da anonimo (non verificato) il 1 Agosto, 2010 - 19:10.

veramente in altri paesi è legale o tollerata, paesi sicuramente molto più civili dell'Italia(ex:Svizzera,Olanda,Rep.Ceca..). Se è illegale in Italia è perchè ci sono dei grossi interessi economici ad avere sotto scacco uno dei mercati più fiorenti in Italia.
E uno se la prende con gli "sbirri" perchè solitamente abusano del loro potere durante le perquisizioni. E uno si incazza se ti levano la patente o il passaporto per manco una canna.
E ti assicuro che non sono ignorante e che avendo qualche anno più di te forse ho un po' più di esperienza.

Modificato da amon (non verificato) il 24 Agosto, 2010 - 14:12.

fanno il loro lavoro?
una persona normalmente già ha difficoltà quotidiane,
lavoro,famiglia,economici.
per staccarsi un pò la sera e rilassarsi
si vuole fare una cannetta con gli amici
dopo una lunga giornata di merda
vuole solo fumarsi una canna in compagnia e farsi due risate per non pensarci che male c'è?
questi "signori"che fanno solo il loro"lavoro"sono delle vere merde,se fumo riguarda il mio culo,ne siamo tutti coscienti che fa male,ma rovinarsi per una canna no cazzo non si può,
se diventasse illegale masturbarsi tu cosa faresti cazzone?

Modificato da anonimo (non verificato) il 17 Ottobre, 2009 - 13:46.

Gli sbirri come dici tu fanno il loro lavoro, che è quello di reprimere comportamenti contrari alla legge. Non fanno da ufficio informazione, non sono tenuti darti nessuna spiegazione ne tanto meno a tranquillizzarti e a giudicare da come li apostrofi hanno fatto più che bene a non darti informazioni, mica sono tuoi amici. L'importante che operino nel rispetto della legge e del soggetto a cui vengono fatte le contestazioni nel tuo caso in relazione all'Art 75 D.P.R. 309/90. Se vuoi sapere e cosa vai incontro piuttosto che prendertela con chi ti ha beccato (giustamente) cercalo su internet e leggi cosa prevede E poi se fumare merda secca non è reato, perchè ti preoccupi ?? che Problema c'è se la lettera l'ha aperta tua madre ? Spiegalo a Lei e alle persone che si sono sacrificate per te che FUMARE ERBA NON E' REATO

Modificato da anonimo (non verificato) il 11 Novembre, 2009 - 10:34.

parliamo di cosa sia un reato ALLORA.
Che la legge sia legge,questo significa anche che sia giusta,secondo la tua testa da primo della classe?
se forse ti informassi in modo più amplio su ciò che ci circonda a livello globale,probabilmente,e sottolineo,PROBABILMENTE,ti renderesti conto che TU,come noi altri,non sei altro ke una pedina nella scacchiera delle loro decisioni su ciò che è bene o male.
Evidentemente tu non sei in grado di pensare con la tua testa e ti limiti a sentire i telegiornali che propinano in tv.
Ci sono paesi che prevedono,come tu immagino ben sai,la pena di morte per adulterio(tanto per fare un esempio)
E' LEGGE.
E allora spero ke semmai ti troverai a FORNICARE nel peccato......rinsavirai su questo argomento.
e ricorda...una divisa,non fa una brava persona.Ci sono guardie e guardie.
Ci sono quelli ke fanno il loro lavoro,e ke stimo per il rischio in proporzione al guadagno.......ai quali ci affidiamo in caso di pericolo e non solo....ma ce ne sono altre ke si nascondono dietro l'esaltazione di un indumento e di un'arma ke non restituisce loro la dignità di cui non sono e non saranno mai investiti.
RIPIATE!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da anonimo (non verificato) il 6 Dicembre, 2009 - 18:58.

acab

Modificato da pino (non verificato) il 4 Marzo, 2009 - 23:47.

vorrei sapere cosa ti è successo poi, dopo la convocazione.ti premetto che mi sono ritrovato ieri SERA nella tua stessa situazione.grazie

Modificato da gioni (non verificato) il 12 Marzo, 2009 - 20:41.

Mi hanno sospeso tutti i documenti per mesi 3, compresa carta d'identità, patenti e passaporto, praticamente mi è rimasta solo la tessera sanitaria.. non ho firmato il verbale e intendo fare ricorso, ci sono 30 giorni di tempo!

Modificato da anonimo (non verificato) il 17 Ottobre, 2009 - 18:51.

Indistintamente nei due verbali presi uno nel gennaio 2006 e uno il 30 agosto 2008 ho beccato due sanzioni DIFFERENTI per darmi il raddoppio della pena, sospensioni dei documenti compresa patente di guida 9 MESI. LA MADONNA quando me lhanno detto ho piantato su un casino in prefettura quante madonne ho tirato che persino i santi in cielo mi hanno sentito... ho perso il lavoro, è da marzo che sono appiedato e il tutto per cosa 2 grammi di cocaina comprati dal negro. Brutti cani marci in vita mia non ho mai preso 1 multa in macchina e questi decidono della mia vita dandomi il raddoppio della pena, adesso dovrò continuare a fare gli esami, e gia ai primi sono risultato PULITO. E intanto pago io.. figli di puttana spero che ce ne sia per tutti se veramente esiste una giustizia!

Modificato da andriu (non verificato) il 2 Aprile, 2009 - 16:09.

Se è la prima volta non ti succede niente coca o fumo altro non cambia non hai l'obbligo dei requisiti psicofisici vai tranquillo buone feste....ma non farti piu' beccare altrimenti succede un finimondo la seconda volta.......io cmq vado per la terza......

Modificato da una mamma (non verificato) il 25 Aprile, 2009 - 10:20.

ho letto un po tutto quello che c'è qui... sono un po sconcertata.
mio figlio minorenne è stato trovato a scuola con 2,9gr, e con 5 circa a casa di marjuana(si scrive cosi?)... è un finimondo!!la polizia è stata gentilissima,quindi quel signore che si definisce poliziotto e spara tutte quelle cazzate ...dubito che lo sia! e scusatemi ...non sono d'accordo che le canne sia liberalizzate! pero la cosa che mi spaventa di piu... e la condanna che potrebbe avere mio figlio: parlano di 8 anni di reclusione!!! ad un incensurato minorenne??tu dici alla prima volta non succede nulla, vuol direche le leggi variano??che vengono applicate a discrezione???
Cioè,scusate...al telegiornale hanno dato la notizia che erika de nardo si è laureata ...?? ok.e al mondo che gliene frega?? per 96 coltellate ..16 anni di galera. per 9 gr di droga 8 anni?? o mi sono persa per strada qualcosa...ma scusate io non ci capisco una mazza in questa italia di merda! ognuno deve pagare per tutte le cazzate che fa...ma tutto deve avere una logica,deve essere sensato!! non ho parole!

Modificato da anonimo (non verificato) il 26 Aprile, 2009 - 02:22.

non sei d'accordo che le canne siano legalizzate, ma ti sconvolge che 9 grammi ti possano dare 8 anni di carcere...cosa pensi 2 o 3 sarebbero meglio? E' più giusto secondo il tuo benpensare?
Io comincerei prima a cercar di capire cosa è sta "marijuuuuuuana", poi cercherei di capire il perchè mio figlio la fumi e soprattutto quanta ne fumi...e poi solo allora, forse, comincerei a pensare a questa italia di merda e alle sue regole strampalate

Modificato da Corrado 60 (non verificato) il 28 Agosto, 2009 - 00:29.

Lei è contraria a depenalizzare le droghe ? Bene allora è giusto che suo figlio si faccia 8 anni di carcere. Guardi che le droghe sono comunque libere ad ogni angolo di strada. Arresti un pusher in una via, il giorno dopo si vende a due isolati di distanza .. Risultato? Il poliziotto acquisisce note di merito per fare carriera e tutto torna com'era: i tossici si drogano con sostanze non controllate e le mafie introitano sempre più denaro. Tanto denaro da potersi comprare Stati o Regioni .. come del resto già è accaduto.

Modificato da anonimo (non verificato) il 2 Settembre, 2009 - 16:15.

sei hai cresciuto un figlio coglione e drogato la legge cosa ci può fare....meglio bloccarli da piccoli sti bulli delinquenti e pure drogati così giovani

Modificato da anonimo (non verificato) il 26 Febbraio, 2010 - 06:21.

..ma curati!!il coglione sei tu ignorante!!!..perche si fa qualche canna e un drogato?..x la tua mente minuscola si!..tu magari da giovane eri peggio,ti ubriacavi ma non andavi contro la legge!..le droghe pesanti vanno represse ok..ma non dire drogato ad uno che si fa le canne perche sono due mondi diversi e se non fossi cosi ignorante in materia lo sapresti!..qui molti hanno la vita rovinata x 1g mezzo g o 1 canna..e assurdo quanto ridicolo!!..1 etto di maria e stai in carcere gli stessi anni di uno she ha ammazzato una persona..ma e giustizia questa!?..la pena dev essere ecua al reato commesso e in italia non e mai cosi!!..sta legge e giusta solo x i coglioni come te!

Modificato da anonimo (non verificato) il 27 Agosto, 2010 - 14:46.

Ciao! Sono in pratica un nonno di 53anni (Che è fortemente con te) e con tutti i giovani che non fanno nulla di male fumandosi una canna!!!
Purtroppo, c'è gente che parla solo perchè ha la bocca, o perchè "l'ha provata" e da imbecille come è accaduto a tanti altri
ha voluto provare qualcosa di più forte (per un maggiore sballo!)e non ricorda che "il fumo" non da dipendenza! se non lo stesso che delle normali sigarette! "il fumo" può fare (male)se accompagnato dall'alcool, ma questo fa parte dei giovani furbetti che hanno così voluto chiudere la libertà della "canna" e dei tanti ipocriti come quel signore che si nascondono dietro un dito "tenendolo ben fermo" difronte al viso "non ricordando" dove lo avevano tenuto poco prima!. un saluto da nonno ex cannarolo barraditrinchetto! ciaooooooooooo!!!!!

Modificato da anonimo (non verificato) il 22 Aprile, 2010 - 12:45.

droga droga tossico drogato... è proprio vero che chi non sa, insegna.non si puo parlare per parlare

Modificato da anonimo (non verificato) il 21 Agosto, 2010 - 15:18.

ma tu che razza di persona sei?....è come dire se tua madre ha un figlio così stronzo o è na merda o è na troia.......IGNORANTE,ROTTINCULO.

Modificato da anonimo (non verificato) il 4 Settembre, 2010 - 17:26.

mi dispiace ma hai detto una cazzata!!io ero incensurato,32 anni mai fatte stronzate,faccio(facevo)sicurezza in eventi,autista e scorta.
mi hanno trovato 1,6 g di coca in macchina,e 10g a casa.
conclusione...sequestro del veicolo,6gg a san vittore e al processo...2,6 anni di carcere,che il giorno dopo si sono trasformati in domiciliari.sono a casa dal 1 luglio...e sono stanco,ho una bella famiglia e una splendida bambina e un mutuo,se alla prox udienza non mi fanno uscire per tornare a lavorare dovro' vendere pure casa!e meno male che ero incensurato!!!fare una rapina o un furto avrei preso meno!!non pensate...tanto possono fare quello che vogliono!!spero almeno che mi ridiano la macchina(per venderla e rifarmi qualche soldo)disperato!!!e meno male che tutti mi dicevano...tranquillo sei incensurato

Modificato da anonimo (non verificato) il 7 Maggio, 2009 - 02:11.

a me l'hanno itirata all istante nelle tue medesime condizioni ora aspetto la notifikake spero ke possa arrivare al mio avvokato si puo vero??

Modificato da anonimo (non verificato) il 21 Maggio, 2010 - 22:23.

almeno se vai a piedi non puoi fare danni

Modificato da anonimo (non verificato) il 10 Agosto, 2010 - 02:53.

non passi molti casini ti chiamera la polizia ti dovrai presentare e ti faranno parlare con un assistente e lui decidera se mandarti a pisciare o no se ti mandano a pisciare passando i test non ti faranno niente nonti contesterando ne patente ne documenti finisce li te lo dico come esperienza personale

Modificato da anonimo (non verificato) il 17 Febbraio, 2008 - 17:21.

ti spiego ,dopo aver ricevuto le analisi della sostanza sarai chiamato a fare un coloquio con lo psicologo,nonchè assistente sociale del prefetto,che nel caso si tratta della prima volta e se ti comporti da bravo ragazzo dovrebbe archiviare la questione senza prosegui,ma se non è la prima volta o a discrezione dello psicologo farai un programma di disintossicazione al SERT(serviziotossicodipendenze)dove ti faranno per un numero che non ricordo di volte l'analisi delle urine,finita questa fase,sempre se risulti pulito,non dovrebbero esserci prosegui.Ti ricordo comunque che anche se il caso viene archiviato ogni volta che sarai fermato dagli sbirri se controllano sul terminale risultera' sempre il tuo fermo e percio' sarai sempre soggetto a controlli per ovviare a questo puoi solo rivolgerti a un legale.

Modificato da anonimo (non verificato) il 20 Ottobre, 2008 - 22:10.

ma ci sono delle sanzioni x fare queste urine al sert?ci sono multe se ti hanno preso dp la seconda volta?

Modificato da anonimo (non verificato) il 16 Giugno, 2010 - 21:50.

quindi.. io ad esempio ho 16 anni.. ma è la seconda volta.. anche se la prima è successa quando ne avevo 14.. le uniche 2 volte che volevo provare -.- beh quindi io in sti giorni devo andare dal prefetto e dici che non mi succede niente di grave? cioè al massimo fare gli esami dell'urine per un pò di tempo? galera per i minori o cose varie no? anche perchè mi hanno beccato prenderlo mai spacciare..

Modificato da anonimo (non verificato) il 9 Aprile, 2008 - 18:11.

stai tranqui, e successo a me ed ad altre mille persone che conosco, se vai in stazione a milano vicino all'ufficio della finanza(vicino ai bagni), vedi che ogni 2 minuti ce un finanziere che arriva col suo bel cagnolino antidroga, accompagnato da parsone fermate dopo essere state fiutate da "boby", e persone che escono da quello stramaledetto stanzino in continuazione.
In pratica ti hanno fatto un verbale di sequestro, una copia a te e l'altra la tengono loro, in teoria dovrebbero mandarti una lettera a casa, ma si tratta di una lettera di un "richiamo" per ricordarti di cio che hai fatto ed un invito a non farlo piu.
L'unico problema e che c'è l'aggravante del fatto che in seguito alla loro domanda: "Hai qualcosa da dichiarare?" tu hai risposto di no, mentre poi ti han trovato qualcosa.
Non so se, se tu lo avessi dichiarato prima, sarebbero stati piu clementi, quello dipende dallo sbirro che ti capita, ma sicuramente sarebbe stato PENALMENTE meglio.

Modificato da anonimo (non verificato) il 3 Giugno, 2009 - 22:03.

Io sono stato fermato qualche giorno fa con pochi grammi di maria...i carabinieri sono stati gentilissimi e molto rispettosi. Vedendo che, a detta loro, ero un "bravo ragazzo" di cui si potevano fidare mi hanno fatto andare via dicendo che per sta volta era andata bene e SENZA FARMI FIRMARE ALCUN DOCUMENTO...ci saranno conseguenze?....per favore rispondete

Modificato da anonimo (non verificato) il 28 Luglio, 2009 - 15:37.

ma dove cazzo vivi???? mai visto uno sbirro gentile...

Modificato da anonimo (non verificato) il 30 Novembre, 2009 - 22:42.

vive nel mondo delle favole..gli sbirri ti infilano le dita nel culo coglione e non ti mandano a casa subito

Modificato da anonimo (non verificato) il 16 Marzo, 2010 - 08:49.

a me mi hanno beccato all areoporto tornando dall olanda(classico) con 1.4 di maria. in realtà era 1.2 dichiarati subito da me, e o.2, ripeto 0.2, di fumo trovati nella borsa(ovviamente l'avevo dimenticato). ma il guardio ha pensato bene di dirmi " Guarda ti faccio un favore, scriviamo che è 1.4 di maria e nn mettiamo anche l'hashis" io l'ho guardato cosi pensando "alla faccia del favore che mi fai". vabe alla fine mi hanno fatto l' articolo 75, ma essendo incensurata e senza precedenti penso che nn mi romperanno le scatole con richiami e roba del genere... spero almeno!vabe poi cosa comica al massimo, dopo aver rimesso tutto a posto prima di andarmene suona il cellulare di uno di loro, con la suoneria " OOOOOOi MAaariaaaaa TI AMOOO!" e la sono scoppiata a ridere, anche se gli avrei volentieri spaccato il muso a lui e al cane.
Ma quindi adesso quanto dura st'articolo? sarò per sempre rotta le palle se mi fermano? o ha una scadenza?

Modificato da anonimo (non verificato) il 16 Giugno, 2010 - 21:52.

quindi.. io ad esempio ho 16 anni.. ma è la seconda volta.. anche se la prima è successa quando ne avevo 14.. le uniche 2 volte che volevo provare -.- beh quindi io in sti giorni devo andare dal prefetto e dici che non mi succede niente di grave? cioè al massimo fare gli esami dell'urine per un pò di tempo? galera per i minori o cose varie no? anche perchè mi hanno beccato prenderlo mai spacciare

Modificato da anonimo (non verificato) il 4 Maggio, 2008 - 23:03.

sono stato beccato art 75 per la terza volta adesso che mi succede? avevo 0.8 di cocaina sacchetto compreso.le altre due tre anni fa ma hascisc...... chi mi risp??

Modificato da anonimo (non verificato) il 28 Luglio, 2009 - 15:42.

beh se è la terza volta che ti coccano nn 6 mica tnt furbo zio... forse è meglio ke smetti di farti... no?
cioè la 1 ok la 2 già va male alla 3 cazzi tuoi capisci?

Modificato da anonimo (non verificato) il 21 Marzo, 2010 - 17:32.

smettila bustina compresa

Modificato da exo (non verificato) il 5 Giugno, 2008 - 17:59.

ueh raga , io da anni me lo ciuccio via sto art 75 il pacco piu grande sono le analisi per tenerti la patenta,1°dopo1mese 2°dopo6mesi 3° dopo1anno4°dopo1annoemezzo,fin qui ci sono,poi a discrezione lori. ah a me anno trovato 1 di ero 1 di coca,anche quello puo incidere,e siccome sono buono(coglione) il mio amico (che guidava) ha il porto d'armi,le carte le avevano intestate a me,e sto martirio m'è costato solo fin ora quasi 2000 euro e poi chissa,hola boys,goodparty

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo modo preferito per visualizzare i commenti e premi "Salva impostazioni" per attivare i cambiamenti.

Invia nuovo commento



Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.


*

  • Tag HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • You can use BBCode tags in the text, URLs will be automatically converted to links
  • Gli emoticon testuali saranno sostituiti con immagini.
  • Images can be added to this post.
Anti Spam Verification
Captcha Image: you will need to recognize the text in it.
*
Al fine di prevenire la pubblicita` indesiderata sul sito, e` necessaria una verifica. Digita nello spazio i caratteri che leggi nell'immagine qui sopra.